Telecamera di sorveglianza EZVIZ C6NC 1080p

Fra le aziende più attive nella commercializzazione di prodotti per la sicurezza, EZVIZ propone una gamma completa di videocamere da interno e da esterno, oltre a sensori e allarmi per essere sempre informati su quanto accade in casa.

Nell’ultimo anno ho acquistato due telecamere di sicurezza Ezviz C6CN, offre una qualità video generalmente buona, un’app abbastanza intuitiva a e un rilevamento del movimento a 340 gradi. Tuttavia, non dispone di spazio di archiviazione cloud gratuito ma ha la possibilità comunque di registrare su scheda MicroSd.

Le principali qualità di questa telecamera che può eseguire la panoramica della stanza, fisicamente eseguendo una panoramica di 340 gradi e inclinarsi di 120 gradi e il tracciamento del movimento, con video generalmente di buona qualità, motion tracking che funziona bene e un’appliazione intuitiva che fornisce gli strumenti di sicurezza essenziali. La modalità audio è bidirezionale, quindi si puo ascoltare ciò che avviene nella stanza, ma cosa importantissima, si può anche parlare, mettendo in fuga possibili persone introdotte all’interno della stanza. L’installazione è molto semplice, ioltre oltre al collegamento Wi-Fi c’è anche un comodissimo cavo di rete Ethernet.

Dal design semplice e funzionale presenta una base circolare con sopra una sfera che ruota. La sua forma sferica consente di coprire i 340° sul piano orizzontale ed i 120° su quello verticale. Le dimensioni totali sono piuttosto contenute, 11,27 x 8,8 x 8,8 cm.

La parte superiore, con forma sferica, presenta la videocamera nella parte centrale. Sopra e sotto sono presenti due led a infrarossi per consentire la visione notturna. Anche il microfono si trova nell’area della camera. Invece nella parte posteriore si trova l’alloggiamento della scheda di memoria MicroSD e il tasto reset.

Specifiche tecniche Ezviz C6CN

Risoluzione video: 1080p
Campo visivo: 340 gradi
Visione notturna: 2 LED a infrarossi
Connettività di rete: 802.11bgn (solo 2.4 Ghz) ed Ethernet
Connettività Smart Home: hub home di Google, Amazon Alexa
Connettività IFTTT: No
Audio: audio full duplex a due vie
Dispositivi mobili supportati: Android 5.0 o versioni successive, iOS 9.0 o versioni successive
Browser Web supportati: n / a
Cloud Storage & Monitoring: prova di un mese di 7 giorni di archiviazione.
Memoria locale: scheda MicroSD fino a 256 GB (non inclusa)
Sicurezza: WEP a 64/128 bit, WPA / WPA2, WPA-PSK / WPA2-PSK

Pro

  • Qualità video generalmente buona
  • Buon audio
  • Monitoraggio del movimento a 340 gradi e panoramica / inclinazione manuale
  • App semplice e intuitiva
  • Archiviazione video locale

Contro

  • La zona di rilevamento del movimento non funziona con il rilevamento del movimento
  • Nessun cloud storage gratuito in corso
  • Tracciamento del movimento abbastanza buono

Considerazioni

Se parliamo di specifiche e funzioni alla videocamera non manca davvero nulla. La rotazione consente di poter osservare in maniera completa tutta la stanza sia in modalità manuale che in modalità di auto tracking.

Tra le funzioni c’è la modalità privacy, può capitare di voler avere intimità, basta semplicemente spingere la videocamera verso l’alto e non registrerà più nulla. Per le riprese invece è possibile anche poter visionare la casa di notte, grazie ai led infrarossi si riesce a vedere fino a 10 metri. Quando c’è necessità possiamo anche comunicare con chi si trova davanti la videocamera, questo grazie al microfono e allo speaker presente.

Per il salvataggio e lo stoccaggio dei file è possibile collegare una microSD fino a 128 GB oppure abbonarsi al cloud EZVIZ, vi consiglio di fare la prova gratuita per capire se effettivamente ne avete necessità. Comoda comunque la notifica su app per ogni movimento rilevato.

La videocamera EZVIZ C6CN è disponibile all’acquisto su Amazon, con Amazon Prime è anche possibile riceverla in tempi davvero ridotti. Vi lasciamo in basso il link per l’acquisto.